All’Atalanta SicilyCup Accademy la Progetto Enna Sport si aggiudica laCoppa Fair Play

All’Atalanta SicilyCup Accademy la Progetto Enna Sport si aggiudica laCoppa Fair Play

- in Enna, Sport

Positiva esperienza a Messina per l’Asd Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 all’Atalanta SicilyCup Accademy. Lo scorso weekend i primi calci della scuola calcio del presidente Luigi Di Dio hanno preso parte al  torneo organizzato dall’Atalanta Calcio in collaborazione con la società locale della SSD Fair Play.

La manifestazione, riservato alle categorie esordienti, pulcini e primi calci, ha visto la partecipazione di più di trenta squadre provenienti da Sicilia, Calabria e Puglia.

La scuola calcio ennese si è aggiudicata, per ciò che concerne la categoria primi calci, la Coppa Fair Play superando in finale l’Atletico Scicchitano Giallo di Cosenza.

“E’ stata un’esperienza straordinaria, – commenta Luigi Di Dio al termine della manifestazione – ed indimenticabile per i nostri piccoli calciatori, innanzitutto perché è stata la nostra seconda uscita fuori dai confini provinciali dopo quella di Cefalù, e poi perché abbiamo avuto l’onore di partecipare ad una manifestazione organizzata da una società di serie A, l’Atalanta, che tanto prestigio ha dato al torneo”.

L’Atalanta SicilyCup è, infatti, un progetto voluto dalla società bergamasca per valorizzare il movimento calcistico giovanile siciliano. Presenti, durante le giornate della manifestazione, Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta e docente del settore tecnico di Coverciano, e Claudio Lucchini, responsabile scouting in Sicilia per la squadra bergamasca.

“Ringrazio – conclude il presidente Di Dio – tutti coloro i quali hanno permesso la nostra partecipazione a questo torneo, l’Atalanta Bergamasca Calcio e l’Ssd Fair Play per averci invitato, il tecnico della nostra polisportiva Sebastiano Restivo, i genitori, Gaetano Gulina e Luigi Bonasera per la loro disponibilità”.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5