“Gente in terra di Sicilia” mostra fotografica del nisseno Lillo Miccichè

“Gente in terra di Sicilia” mostra fotografica del nisseno Lillo Miccichè

Sabato 12 maggio 2018 alle ore 18.00 presso il Museo Regionale interdisciplinare (Museo Archeologico) di Caltanissetta, in contrada Santo Spirito, sarà inaugurata la mostra dal titolo “Gente in terra di Sicilia” del nisseno Lillo Miccichè. La mostra, patrocinata dall’Assessorato ai Beni Culturali e dell’Identità Siciliana, dal Comune di Caltanissetta e dalla Proloco- sezione di Caltanissetta, con la collaborazione dell’Associazione culturale SiciliAntica di Caltanissetta, durerà fino al 16 giugno 2018, con il seguente orario: 9.00-12.30/ 16.00-18.30.

La mostra è una rassegna di 60 fotografie che raccontano diversi momenti d’incontro del fotografo con la gente in giro per la Sicilia. Gente non necessariamente siciliana, ma gente che per diversi motivi ha conosciuto e assaporato la terra di Sicilia. La mostra sarà presentata da: Giovanni Crisostomo Nucera, curatore e organizzatore della mostra, dal  fotografo agrigentino Angelo Pitrone e dall’architetto Emanuela Pulvirenti.

Lillo Miccichè è un fotografo nisseno, uno dei pochi a non usare la tecnologia per realizzare le sue fotografie. Ama cogliere l’attimo, i colori del momento, i sentimenti. Preferisce il bianco e nero, ma realizza anche foto a colori.

Rita Bevilacqua

You may also like

Addio al fondatore del Treno Museo di Villarosa. Lutto per la scomparsa di Primo David

La scomparsa di Primo David, fondatore del Treno