Catania. La band barrese IRON MADE a tribute to Iron Maiden, si classifica al primo posto per Sanremo Rock

Catania. La band barrese IRON MADE a tribute to Iron Maiden, si classifica al primo posto per Sanremo Rock

- in Barrafranca

IRON MADE  a tribute to Iron Maiden è una band di ragazzi barresi che alternano allo studio della matematica e dell’italiano la grande passione per la musica tanto da formare una band già in età scolare, dotati di chitarre e distorsori, e, non meno importante, dell’appoggio incondizionato dei loro genitori. Si esibiscono con il repertorio del famoso gruppo heavy metal Iron Maiden, appunto.

Il gruppo è la prima tribute band ad accedere alle finali in gara per il Sanremo ROCK nella Città dei fiori. Si aggiudicano il Primissimo posto per la Regione Sicilia nella tappa di Catania, presso il Parco Commerciale “I Portali” sotto la direzione della Dr. Roberta Mazzullo, una Tribute band di super giovanissimi, i più piccoli di tutto il festival con età media 14 anni. Ne abbiamo parlato con Luis Salvaggio componente della band.

Quanto e come si è formato il gruppo?

Iron Made é un tributo agli Iron Maiden formatosi nell Agosto 2016, i componenti del gruppo sono Luis Salvaggio al basso elettrico, Francesco Mauceri alla chitarra e voce, Federico Mauceri (fratello gemello di Francesco) anche lui alla chitarra e alla voce, i tre sono di Barrafranca…invece alla batteria Gabriele Iurato di Agira. La band in questo arco di tempo ha preso parte a numerose manifestazioni musicali in diverse piazze siciliane, suonato in Pub, locali e in alcuni motoraduni sparsi nell isola. Nelle selezioni regionali per la Sicilia si sono piazzati al primissimo posto come tribute band il 7 Aprile a S. G. La Punta (Ct) lo scorso 7 Aprile accedendo così alle semifinali si San Remo Rock che si terranno dal 3 Al 7 Giugno sul palco dell Ariston proprio a Sanremo.

Come mai proprio gli Iron Maiden

Perché la passione per questo gruppo è qualcosa di sovrannaturale..siamo letteralmente presi da questa heavy metal band britannica. Li seguiamo sempre anche ai concerti che tengono in Italia, é una passione troppo forte che non svanirá mai… l abbiamo trasmessa pure ai genitori

Aveete in progetto di produrre qualcosa di vostro o lo avete già fatto?

Stiamo lavorando anche a qualcosa di nostro che registreremo in un mini Ep questo é una piccola anticipazione del nostro progetto futuro… ma i Maiden li suoneremo sempre, anche se abbiamo difficoltà nell incontrarci spesso per le prove essendo di paesi lontani e dovendo anche riuscire a conciliare impegni scolastici e di altro genere… In ogni caso sempre UP THE IRONS!

Non ci resta che augurare il successo a questi ragazzi che allo smartphone ed ai social hanno preferito gli strumenti musicali mettendoci tanta ma tanta voglia di fare musica.

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il