Enna – Voci di Sicilia: Oppini, Palmisano, Pasqualoni e Gravinese interpretano “Lettera ad un bambino mai nato” di Oriana Fallaci

Enna – Voci di Sicilia: Oppini, Palmisano, Pasqualoni e Gravinese interpretano “Lettera ad un bambino mai nato” di Oriana Fallaci

- in Enna

Nuovo appuntamento con la rassegna teatrale “Voci di Sicilia” venerdì 6 Aprile con lo spettacolo fuori abbonamento “Stasera ho saputo che c’eri”, lavoro tratto dal libro “Lettera ad un bambino mai nato” di Oriana Fallaci. Lo spettacolo vedrà in scena sul palco del Teatro Garibaldi di Enna (con inizio alle ore 20,30) Franco Oppini, Adriana Palmisano, Rita Pasqualoni e Mariella Gravinese.

Il testo di Oriana Fallaci è lo spunto per riflettere sulle contraddizioni umane legate ai temi dell’aborto, della famiglia e dell’amore. Un monologo effettuato da una donna che vive la maternità come un atto responsabile, ma in preda anche alle sue ansie, ai suoi dubbi ed alle sue incertezze. Le figure con le quali la donna si relaziona in questo momento così delicato della sua vita (l’amica, il dottore, la dottoressa, i suoi genitori e il padre del futuro bambino) avranno l’arduo compito di essere i rappresentanti di una surreale giuria popolare che pronuncerà il verdetto finale in merito alla morte del feto. Le domande fondamentali che la donna si pone sin dal concepimento riguardano, infatti, la legittimità e l’accettazione della nascita da parte del bambino in un mondo ostile, violento e disonesto.

In scena Franco Oppini, uno dei comici italiani più conosciuti per le sue diversificate esperienze nel mondo della televisione e del cinema. Classe 1950, Oppini inizia a muovere i primi passi come comico nel 1971. Alcuni anni dopo entra ne “I Gatti di Vicolo Miracoli” (insieme a Nini Salerno, Jerry Calà, Umberto Smaila e Gianandrea Gazzola
), rinomato gruppo di comici e cabarettisti nato a Verona. Ma la vera popolarità per l’attore arriva nel 1997, quando conduce il tg satirico Striscia la notizia accanto a Gerry Scotti. Oppini è famoso al grande pubblico anche per essere stato il marito di Alba Parietti.

Accanto ad Oppini sul palco del Teatro Garibaldi saliranno Adriana Palmisano, interprete di numerosi spettacoli classici e contemporanei di livello nazionale e internazionale, Rita Pasqualoni e Mariella Gravinese, che ha curato l’adattamento e la regia dello spettacolo. Musiche originali di Mino Freda.

Per informazioni e prenotazioni contattare la direzione artistica al 335.457082 o il botteghino del Teatro Garibaldi di Enna (tel. 0935.40540). Biglietti disponibili anche sul circuito Liveticket e presso Eunofly Viaggi in Viale Diaz ad Enna Alta. Parte del ricavato della serata sarà destinato a famiglie bisognose del capoluogo ennese.

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno