Assemblea annuale dell’Avis Barrafranca

Assemblea annuale dell’Avis Barrafranca

- in Associazioni

L’Avis di Barrafranca ha incontrato tutti i soci all’annuale assemblea, che si è tenuta ieri, sabato 24 febbraio, alle pre 16,30 in prima convocazione ed alle ore 17 in seconda convocazione presso i propri locali di via Ferrara 2.

“E’ stata un’occasione di incontro e confronto con tutti i soci – ha dichiarato il presidente Giuseppe La Rosa – per rendere tutti partecipi di quanto fatto nell’anno 2017 e per far conoscere la programmazione delle attività per il 2018. La presenza dei soci – ha proseguito il presidente – non è una pura formalità ma un’occasione di crescita e di maggiore partecipazione alla vita della nostra sezione che, anche quest’anno, ha confermato l’importante apporto che l’Avis Barrafranca dà agli Ospedali perché non manchi il sangue alle tante persone che ne hanno bisogno”.

E’ utile ed importante sapere che l’opera meritevole dei tanti donatori di sangue rende possibile la cura ai malati negli ospedali, visto che l’unica “fonte” di produzione del sangue siamo solamente noi umani.

“Il contributo dell’Avis di Barrafranca – ha aggiunto il presidente La Rosa – così come quello di tutte le altre sezioni della provincia di Enna – ormai da diversi anni garantisce l’autosufficienza sia negli ospedali della provincia di Enna, sia di altri ospedali della Sicilia e, per continuare a farlo, non si chiede altro che di poter essere messi sempre in condizione di svolgere al meglio il nostro servizio volontariato”.

Certamente da condividere la preoccupazione del presidente La Rosa, visti i grandi ritardi per la liquidazione dei rimborsi da parte dell’ASP di Enna, soprattutto per le sezioni della zona sud della provincia, considerata la grande importanza del servizio reso dalle sezioni Avis per salvare delle vite umane.

 

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la