Tesoreria comunale, la precisazione del consigliere Katia Baglio (M5S)

Tesoreria comunale, la precisazione del consigliere Katia Baglio (M5S)

- in Barrafranca

Il consigliere Katia Baglio del M5S, con un post su facebook che pubblichiamo per intero, richiama il nostro precedente articolo sulla chiusura della BPS e il conseguente trasferimento del servizio di Tesoreria Comunale a Caltanissetta, come non aderente alla realtà.Vediamo perchè.

La frase

Il sindaco Accardi a settembre aveva mandato la proposta per effettuare la gara del servizio e solo il 20 dicembre scorso il consiglio comunale deliberò tale proposta. “Al di la di questo” afferma il sindaco ” il servizio di Tesoreria viene mantenuto. Intanto in questo mese è iniziata la procedura di gara”.

la precisazione del consigliere Katia Baglio

La mancata adozione della delibera necessaria all’avvio della gara, non può essere ascritta ai consiglieri della minoranza presenti nelle sedute del 29 e del 30 Settembre 2017.
Ricordo a me stessa, che le predette adunanze vennero disertate dal Sindaco e dai consiglieri di maggioranza, giustificando l’assenza con una fantomatica verifica di maggioranza in corso.
Custodisco ancora i messaggi che i tanti cittadini mi hanno inviato durante il consiglio, per avvertirmi che il Sindaco, si stava guardando lo streaming da casa.
Il punto è stato trattato al Consiglio Comunale del 20 Dicembre 2017 e votato dal M5S, non per fare un favore al Sindaco, ma per evitare ulteriori disservizi alla cittadinanza.
Certa di una prossima rettifica da parte di Radio Luce, vi auguro buon fine settimana!

Le nostre considerazioni

  • Gli articoli non firmati sono scritti e revisionati da più persone, in genere Renato Pinnisi, Gino Crapanzano e raramente Gaetano Milino che si occupa di Pietraperzia. Il resto della redazione si occupa d’altro.
  • Tra il 29 Settembre e il 20 Dicembre si sono svolti altri 2 consigli comunali e precisamente il 13 Ottobre e il 17 Ottobre 2017 di durata prossima alle 7 ore dove l’argomento poteva benissimo  essere trattato e risolto con la votazione.
  • A differenza di altri comuni, anche ben più grandi del nostro, le sedute dei nostri consigli comunali sono per lo più destinate a prolungate ed arzigogolate discussioni, argomentazioni degne delle migliori aule di tribunale, battibecchi che spesso scendono nei personalismi ecc…ecc…che allontanano sempre più dai problemi reali di cui soffre la cittadinanza e che ad oggi non vedono soluzione. Il nostro vuol essere un invito all’intero consiglio comunale ad una maggiore concretezza, un invito alle opposizioni ad essere da sprone alla maggioranza in maniera costruttiva, un invito alla maggioranza a concentrarsi con tutte le proprie forze sui problemi reali che stanno attraversando la nostra cittadina e cercarne le soluzioni.

 

 

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il