Chiude il Banco Popolare Siciliano, tesoreria comunale

Chiude il Banco Popolare Siciliano, tesoreria comunale

- in Barrafranca

Il Banco Popolare Siciliano chiude la sede di Corso Garibaldi a Barrafranca e la trasferisce a Caltanissetta. Ia banca è presente da molti anni,ricordiamo che in origine era Banca Popolare di Lodi, ha espletato il servizio di Tesoreria Comunale fino all’inizio dell’anno 2018 trasferendolo poi insieme agli sportelli, come indicato dagli avvisi affissi sulle porte di ingresso.

Il sindaco Accardi a settembre aveva mandato la proposta per effettuare la gara del servizio e solo il 20 dicembre scorso il consiglio comunale deliberò tale proposta. “Al di la di questo” afferma il sindaco ” il servizio di Tesoreria viene mantenuto. Intanto in questo mese è iniziata la procedura di gara”.

Quello che è certo è che la nostra città perde un altro pezzo importante segno di un continuo ed inesorabile decadimento di tutti i settori della vita sociale, aldilà dei disagi che il trasferimento provoca ai cittadini che si servivano di questo sportello e che ora devono recarsi a Caltanissetta per effettuare le loro operazioni, vero è che ormai quasi tutto si svolge on line, ma la presenza nel territorio  di un sportello bancario, che poi effettui il servizio di Tesoreria Comunale, serve a mantenere un rapporto quotidiano con i cittadini e le istituzioni. ed è segno di una economia che funziona.

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il