PIETRAPERZIA, in liquidazione i buoni libro delle medie inferiori

PIETRAPERZIA, in liquidazione i buoni libro delle medie inferiori

- in Pietraperzia

PIETRAPERZIA. Sono in liquidazione “i buoni libri” per gli alunni della scuola media “Vincenzo Guarnacca”; le classi sono nove e gli alunni 173. La somma impegnata di nove mila euro è stati presa dal bilancio comunale dal capo divisione Domenico Adamo. Alla segretaria della scuola sono stati affidati “Buoni Libri”, che i genitori devono prelevare e consegnarli ai librai entro il 12 dicembre. Per gli alunni di prima media il buono ha un valore di 61,97; per quelli di seconda e terza media è di 41, 32. I librai con regolare fattura riceveranno la liquidazione della somma da parte del comune.

“Anche quest’anno – afferma il vice sindaco Laura Corvo con delega alla pubblica istruzione – abbiamo aperto la scuola con tutti gli adempimenti burocrati adempiuti. Nei mesi estivi abbiamo fatto gli adempimenti di ripristino degli danneggiamenti causati dagli alunni. Abbiamo avviata la mensa scolastica sin dai primi giorni di scuola e ci risulta che sia di ottima qualità. Inoltre abbiamo realizzato dei progetti didattici in sinergia tra scuola e comune”.
Ha avuto un eco positivo “La festa degli alberi”, che è stata celebrata venerdì scorso con i ragazzi della medie e lunedì con i ragazzi delle elementari. La didattica dell’iniziativa ha sviluppato il dialogo ed il rispetto della natura. Quindi si è dato spazio al compostaggio per ridurre il consumo dei rifiuti.

“La scuola – afferma il vicario Salvatore Mastrosimone – è un laboratorio di iniziative; quindi è superato il concetto di scuola come auditorio. La nostra ha raggiunto dei primati che sono competitivi a livello regionale”.

You may also like

Riforma forestale. Antonio David: “Le presunte accuse all’Ass. Sammartino non devono allungare i tempi di riforma del settore”

Il segretario nazionale della Uila, Gabriele De Gasperis,