Barrafranca, Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR), il Comune partecipa con una giornata di iniziative

Barrafranca, Settimana Europea Riduzione Rifiuti (SERR), il Comune partecipa con una giornata di iniziative

- in Barrafranca

Con una serie di incontri nella giornata del 22 Novembre anche il Comune di Barrafranca partecipa alla SERR, Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti. “Diamo una seconda vita agli oggetti” il tema della giornata organizzata, oltre che dal Comune, Società per la Regolamentazione dei Rifiuti Enna Provincia e da Enna Euno S.p.A. La giornata riveste notevole importanza in una città dove la raccolta differenziata non mai partita seriamente, a parte il tentativo fatto dalla precedente amministrazione del sindaco Salvatore Lupo, che stava cominciando a dare i primi timidi risultati o quanto meno stava abituando i cittadini a differenziare i rifiuti. Oggi le cose sono cambiate, il servizio dei rifiuti possiamo dire che, con l’incarico seppur provvisorio alla ditta funziona per cui il passo successivo tanto auspicato è quello della raccolta differenziata e del raggiungimento di quote percentuali degne di un paese civile.

Unica giornata, quindi, ma dedicata a tutti, si parte dalla scuola, alle 9.00 al Liceo Falcone dove saranno presenti anche studenti delle scuole  medie di primo grado, mentre per le elementari arà riservato un momento in Biblioteca Comunale,  per arrivare al coinvolgimento degli impiegati comunali ed alla fine una conferenza dedicata a tutti i cittadini alle 18.00 presso la sala Mons. Cravotta in Piazza Fratelli Messina “Riduzione dei rifiuti”.

Radio Luce sarà presente nel corso della giornata per documentare gli avvenimenti.seguiteci sulla nostra pagina Facebook https://www.facebook.com/radioluce.barrafranca/

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il