Barrafranca, Consiglieri del M5S: ” Vorremmo sapere se il contratto per la fornitura di energia elettrica si è perso o è stato ritrovato?”

Barrafranca, Consiglieri del M5S: ” Vorremmo sapere se il contratto per la fornitura di energia elettrica si è perso o è stato ritrovato?”

- in Barrafranca, Politica

Il M5S ha presentato un’interrogazione inerente al contratto per la fornitura di energia elettrica e indirizzata al sindaco Fabio Accardi, all’assessore comunale, Alessandro Salvaggio e al presidente del consiglio, Giovanni Di Di Dio.

 

Interrogazione sul contratto per la fornitura di energia elettrica stipulato tra il Comune di Barrafranca e la società HERA COMM S.r.l.

I sottoscritti Consiglieri Comunali,
PREMESSO
– che l’art. 18, comma 1, lettera c, dello Statuto Comunale prevede, tra i diritti dei consiglieri comunali, quello “di ottenere dagli enti, dalle aziende e dalle strutture dipendenti dal Comune le informazioni necessarie per espletare il proprio mandato secondo le norme previste nell’apposito regolamento”;
– che in data 13.9.2017, la consigliera Baglio si è recata presso gli uffici di Codesto Ente, per ottenere informazioni circa il contratto stipulato tra il Comune di Barrafranca e la società HERA COMM S.r.l.;
– che nessuno degli uffici interpellati (Ufficio Tecnico/Ragioneria/Ufficio Contratti) è stato in grado di dare informazioni in merito all’oggetto della prestazione, alla sussistenza di un regolare contratto e né sull’Ufficio ove lo stesso è reperibile;
CONSIDERATO
– che era intenzione di questo gruppo consiliare avere semplicemente maggiori informazioni sulla prestazione oggetto del contratto;
PRESO ATTO
– dell’aleatorietà e/o scomparsa del contratto con HERA COMM S.r.l.;
VISTI
– lo Statuto Comunale;
– il Regolamento per le adunanze ed il funzionamento del Consiglio Comunale;
INTERROGANO
il sig. Sindaco e l’Assessore alla Legalità per conoscere:
1. in quale Ufficio si trova il contratto in oggetto;
2. come mai si è perso;
3. se è stato ritrovato;
4. da quali POD (punti di prelievo) viene prelevata l’energia elettrica;
5. chi, come e quando ha stipulato il contratto in questione HERA COMM S.r.l.;
6. quanti e quali altri contratti di fornitura di energia elettrica, oltre a quello con Enel SO.LE S.r.l e con Enel Energia S.p.A., sono stati stipulati ed attualmente in corso di esecuzione presso il Comune di Barrafranca, specificandone se esistenti, i punti di prelievo.
Si chiede risposta scritta e orale. Attesa l’importanza della stessa, si chiede altresì, che la presente interrogazione sia inserita nell’ordine del giorno della prima seduta consiliare utile.

I CONSIGLIERI COMUNALI

KATYA BAGLIO, ALESSANDRO TAMBE’ E ALICE CRAPANZANO

 

 

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la