Barrafranca – Dichiarazioni del Sindaco Fabio Accardi sull’articolo comparso su radio luce in riferimento ai lavori di Viale Gen. Cannada.

Barrafranca – Dichiarazioni del Sindaco Fabio Accardi sull’articolo comparso su radio luce in riferimento ai lavori di Viale Gen. Cannada.

- in Barrafranca
Riceviamo e pubblichiamo.

SE QUESTA È INFORMAZIONE!

 

Da una settimana abbiamo intensificato la nostra attenzione sul cantiere di viale Gen. Cannada. Gli Uffici Comunali hanno lavorato intensamente per sbloccare i lavori. L’Amministrazione ha diffidato attraverso diverse note, trasmesse alla Stazione Appaltante, al Direttore dei lavori e all’impresa, a riprendere con urgenza i lavori considerato l’instabilità climatica della stagione. Ricordiamo che questo lavoro, iniziato qualche anno fa precisamente nel 2013, ha proceduto, fin dall’inizio, a ritmi lenti e saltuari per una serie di circostanze e che il Comune di Barrafranca è semplicemente il fruitore dell’opera mentre la stazione appaltante è la struttura commissariale per il rischio idrogeologico. La prossima settimana, comunque, probabilmente lunedì,  riprenderanno i lavori di completamento che ricordiamo riguardano la chiusura dello scavo attualmente aperto e la bitumazione per complanare i margini delle caditoie lungo tutto il tratto di Viale Gen. Cannada.

 

Nell’articolo comparso su radio luce, ieri 22 settembre, sulla vicenda, si esprimono, in modo sommario, considerazioni senza minimamente aver sentito gli uffici preposti o l’Amministrazione al fine di conoscere lo stato dell’arte dei lavori. Infine, l’informazione ed il giornalismo hanno il ruolo di presentare i fatti e la realtà e non di portare istanze, prerogativa di altri soggetti della comunità democratica.

Etica giornalistica impone, che il giornalista raccogliendo tutti gli elementi utili e utilizzando più fonti possibili dà la notizia al fine di fare informazione. Se ciò non si verifica si fa confusione, si dà un’informazione frammentaria e non si rende un servizio alla comunità.

 

Fabio Accardi sindaco di barrafranca 

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il