Il comune affida l’attività di riscossione coattiva ad Areariscossione Srl

Il comune affida l’attività di riscossione coattiva ad Areariscossione Srl

- in Barrafranca

L’ammodernamento della Pubblica Amministrazione passa anche per le Public Utility come AreaRiscossioni, capace di offrire servizi di riscossione certificati e garantiti, aiutando sia l’Ente Locale che i cittadini da essi gestiti. Con l’obiettivo di migliorare il rapporto Ente/contribuente ed innalzare i tassi di riscossione.
Con un finale a sorpresa: invece di essere un costo è un ricavo.
La crescente autonomia e l’indebolirsi dei trasferimenti centrali rendono sempre più vitale la riscossione dei crediti per i Comuni. Avere al proprio fianco un “partner globale” come AreaRiscossioni ci permetterà di raggiungere al meglio gli obiettivi di gestione, a beneficio dei cittadini e di quella “casa comune” che ogni città rappresenta. Con la collaborazione di una Public Utility, intendiamo esaltare il valore di questo luogo di condivisione, che vogliamo servire e difendere attraverso i più moderni strumenti a disposizione, come Area Riscossione.
Inoltre, l’elevato tasso di evasione nel Nostro Comune rappresenta, non solo, una forte criticità ma soprattutto una delle cause che ha contribuito ha portare al dissesto finanziario il Nostro Ente.
Per tali motivazioni, l’Amministrazione, impegnata nell’attività di risanamento dell’Ente, in concerto con l’Organismo di Liquidazione Straordinario ha ritenuto utile avviare un’azione di contrasto dell’evasione ed elusione dei tributi e delle sanzioni, affidandosi a mani esperte e professionali come la “AreaRiscossioni srl”, società iscritta all’Albo dei “Soggetti abilitati ad effettuare attività di liquidazione ed accertamento dei tributi, di riscossione degli stessi e di altre entrate degli Enti Locali” istituito presso il Ministero delle Finanze con il Decreto Legislativo 446/97 Art. 53, che grazie all’alta percentuale di recupero, alla snellezza delle procedure, alla flessibilità ed alla riservatezza supporterà i Nostri uffici nella riscossione coattiva delle diverse entrate dell’Ente.
I ruoli coattivi affidati alla società di riscossione si riferiscono alle annualità fino al 2013 e gli incassi, che saranno riversati alla OSL, contribuiranno alla costituzione della massa attiva dell’Ente.
Per ogni informazione, consulenza e chiarimento ci si potrà rivolgere ai Nostri uffici presso il servizio tributi che supporterà i cittadini in eventuali personalizzazioni di pagamento e rateizzazione.

Il SINDACO
Prof.Fabio Arnaldo Ettore Accardi

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la