Programma religioso festeggiamenti “Madonna della Divina Grazia” di Barrafranca

Programma religioso festeggiamenti “Madonna della Divina Grazia” di Barrafranca

L’ultima domenica di agosto Barrafranca (EN) festeggia la Madonna della Divina Grazia, i cui festeggiamenti sono organizzati dall’omonima parrocchia. Quest’anno la festa ricade domenica 27 agosto 2017. I festeggiamenti inizieranno venerdì 18 agosto con la consueta novena.

Il programma 2017 prevede:

dal 18 al 26 agosto 2017:

– ore 18.30 Santo Rosario e Coroncina.

– ore 19.30 S. Messa con omelia di don Antonino Tambè. La liturgia sarà animata dal coro parrocchiale. Saranno esposti nella chiesa i Vessilli mariani a cura del Gruppo Spettacolo Arcobaleno.

23 agosto 2017:

– ore 20.30 Concerto di inaugurazione dell’organo a canne, restaurato dalla “Ditta Bovelacci”. Si esibiranno il Maestro Angelo Gallotta e il Soprano Chiara Notarnicola.

27 agosto 2017 “Festa  Madonna della Divina Grazia”

– ore 08.00 Suono delle campane e sparo di bombe.

– ore 08.30 S. Messa

– ore 11.00 S. Messa

– ore 19.00 Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da don Antonino Tambè. Liturgia a cura del Gruppo Liturgico parrocchiale. Canti a cura del Coro parrocchiale.

– ore 20.30 Processione con il simulacro della Madonna della Divina Grazia accompagnata dalla Banda musicale “Città di Barrafranca”.

– ore 23.00 Fuochi pirotecnici nel campetto della Chiesa Grazia- via Lettiga ex scuola Don Milani a cura della ditta Happy Fire di Barrafranca.

Rita Bevilacqua

 

Previous Aidone. Il debutto di Salvo Guglielmino con l' "Orlando Furioso"
Next Anfiteatro Sicilia: un successo il debutto a Morgantina dell’ "Orlando Furioso" di Salvatore Guglielmino