ASD Polisportiva Progetto Enna Sport 2004: ecco la programmazione della stagione 2017-2018

ASD Polisportiva Progetto Enna Sport 2004: ecco la programmazione della stagione 2017-2018

- in Enna, Sport

Per l’Asd Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 è tempo di pianificazione e programmazione in vista dell’imminente inizio di stagione. Dal prossimo 1 settembre partirà, infatti, l’attività rivolta ai suoi piccoli calciatori con il progetto “Giocando si cresce”. Per la realizzazione di questo progetto, che ha come obiettivo la crescita dei bambini nel senso più ampio, la polisportiva si avvarrà della collaborazione di tecnici abilitati FIGC. L’attività è rivolta ai bambini e ai ragazzi secondo una suddivisione per categorie: “piccoli amici e primi calci” guidati dallo staff tecnico composto da Carlo Mingrino (tecnico calcio a 5), Matteo Lo Coco (tecnico UEFA B), collaborati da Massimo Palermo; “pulcini” guidati dallo staff tecnico composto da Sebastiano Restivo (tecnico UEFA B); “esordienti” guidati dallo staff tecnico composto da Franco Augusto (tecnico calcio a 5), collaborato da Maurizio Cappa; “giovanissimi” guidati dallo staff tecnico composto da Luigi Di Dio (tecnico UEFA B) collaborato da Gaetano Millunzi; “allievi” guidati dallo staff tecnico composto da Aldo Demaria (tecnico terza categoria) collaborato da Omar La Paglia. Preparatori dei portieri saranno Carmelo Passamonte e Angelo Pittà, attività fisiche e didattica dello sport a cura di Claudia Ruccella.
Lo staff tecnico lavorerà in sinergia con lo staff medico della ASD Polisportiva Progetto Enna Sport 2004 composto da Silvana Ferrarello (medico sportivo), Mary Pistillo (psicologa), Fabio Gagliano (medico ortopedico) e Francesca Lodato (nutrizionista).
Importante evento della stagione, divenuto ormai centro delle attività della polisportiva e atteso appuntamento, sarà il Torneo di Pasqua che nel 2018 rivestirà un carattere nazionale, in quanto non si limiterà alla Sicilia ma coinvolgerà società di tutta Italia.
Gli impianti che ospiteranno le attività promosse dalla ASD Polisportiva Progetto Enna 2004 saranno il campo di calcio di Pergusa (dove si svolgerà l’attività del calcio a 11 categoria allievi), il Palazzetto dello Sport di Enna Bassa (che ospiterà le categorie piccoli amici, primi calci e pulcini), i campetti del centro sportivo Don Bosco in contrada Cutura (dove si svolgeranno le attività delle categorie pulcini, esordienti e giovanissimi).
Tra le attività in programmazione ci sarà anche quella della Serie D calcio a cinque regionale, importante scommessa della polisportiva per questa nuova stagione.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la