Grande successo dell’evento “Catturando Barrafranca con un click”

Grande successo dell’evento “Catturando Barrafranca con un click”

Tra l’entusiasmo generale sia dei ragazzi dei vari gruppi partecipanti, sia del popolo barrese che ha risposto in maniera collaborativa, venerdì 4 agosto 2017 a Barrafranca (EN) si è svolto l’evento “Catturando Barrafranca con un click”, patrocinato dal Comune di Barrafranca e dalla Proloco locale e organizzato da Chiara Crapanzano e Angelo Geraci. Dopo il raduno in Piazza Regina Margherita, avvenuto alle ore 9.30, gli organizzatori hanno suddiviso i partecipanti, una cinquantina circa, in 4 gruppi di 12 componenti per ogni gruppo: gruppo blu guidato da ANGELO GERACI; gruppo fucsia guidato da ANGELO FARACI; gruppo giallo guidato da CHIARA CRAPANZANO e gruppo verde guidato da DAVIDE PILLITTERI. I partecipanti hanno avuto modo di catturare Barrafranca e le sue bellezze secondo i seguenti percorsi: Crucidda, Belvedere, Chiesa Madre,Quartiere Costa, Quartiere Madonna, Canalicchio, Canale e sopracanale, Via Guerreri, Poggio.

Inoltre hanno avuto modo alle ore 9.30 di fare colazione presso la pasticceria La piazzetta, di degustare e fotografare la foglia allegra offerta dal Bar Sport, di fare tappa alle ore 12.00 al Bar Roma per un aperitivo e di pranzare alle ore 13.00  presso i locali del Gruppo Spettacolo Arcobaleno con la gastronomia offerta dagli sponsor. Dopo una breve rinfrescata, i partecipanti hanno ripreso il loro cammino, cercando di immortalare ciò che di bello e di buono offre il paese.

Durante l’evento si è registrata la presenza di  importanti pagine del social network “Instagram”: enna_bestphoto amministrata da Salvo Pisano e Miriam Scroppo,  la pagina enna_photogroup amministrata da Michele Rindone e la pagina enjoy_encl amministrata da Chiara Crapanzano, che hanno lo scopo di promuovere il territorio ennese.

Soddisfatti gli organizzatori che ringraziano tutti quelli che hanno condiviso con loro la passione per la fotografia, tutti quelli che sono saliti nel loro vagone e che hanno contribuito alla realizzazione di tutto ciò.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 2 settembre presso il Chiostro Comunale a partire dalle ore 20.30 con l’installazione artistica  “Racconto di uno scatto” che racconterà, attraverso le foto scattate dai partecipanti, l’evento del 4 agosto.

Rita Bevilacqua

Previous Deceduto operaio del servizio antincendio della Sab 9
Next Pietraperzia. "Alla scoperta del nostro territorio" con un ciclo di 4 conferenze