“La magia” degli atleti della Libertas Consolini

“La magia” degli atleti della Libertas Consolini

- in Enna

Ancora una volta le ginnaste e ginnasti del ASD Libertas “A.Consolini” non hanno deluso le aspettative ed hanno incantato il numeroso pubblico presente nella tribuna del Campo di Atletica leggera “T. Pregadio”, lo scorso 22 Giugno. Anche questa volta, un saggio che ha un forte impatto con il pubblico per le grandi tematiche affrontate.

Dopo la prima parte caratterizzata dalle progressioni e gli elementi tecnici dell’attività istituzionale previsti dai programmi federali, nella seconda parte, è andata in scena l’incantevole “La magia della Natura”. Una successione di movimenti armoniosi proprio come Madre Natura si mostra a noi. Dall’armonia ed i movimenti lenti delle meduse nel mare, all’allegro danzare delle api in mezzo ai fiori. Un docile danzare, interrotto dalla frenesia dell’uomo e dallo smog che incombe nell’aria della città. Ma la poca cura e la scarsa attenzione dell’uomo per la Natura, rimane debole davanti al germogliare dei fiori e dall’apparizione delle spighe nella nostra amata terra. Una festa di Ginnastica resa tale dall’immenso lavoro di uno staff tecnico che continua a non sbagliare un colpo nel 37° saggio della nostra associazione. Tiziana Fulco, Lucia Rizzotti, Chiara Colajanni e Rossana Mingrino hanno voluto rappresentare uno dei problemi del nostro tempo relativi all’ambiente ed all’inquinamento, sconfitti però dall’inesauribile forza e magia della Natura.

Un saggio organizzato in poco tempo ma ben riuscito, visti i tanti impegni nel mese di Maggio e nei primi giorni di Giugno a Vibo Valentia per il Campionato Interegionale ed a Cesenatico per il Campionato Nazionale Libertas. Per non parlare di tutte le gare federali regionali dove si sono ottenuti grandissimi risultati. Il Presidente Michelangelo Milano, soddisfatto della serata e dei risultati conseguiti a conclusione di quest’anno sportivo, sia per quanto riguarda la ginnastica maschile, femminile e la pallacanestro, ha premiato gli atleti insieme al Delegato Provinciale del CONI dott. Angelo Sberna, al dott. Roberto Pregadio, a Don Giuseppe Fausciana e ad Attilio Mingrino.

Ma l’attività continua, ancora nel mese di luglio con il corso di tumbling per la ginnastica e con i Camp estivi di Pallacanestro a Gioiosa Marea.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5