Seminario organizzato dall’ UCIIM- Barrafranca con la presenza di mons. Gisana

Seminario organizzato dall’ UCIIM- Barrafranca con la presenza di mons. Gisana

- in Associazioni, Barrafranca

L’UCIIM- Associazione Professionale Cattolica di insegnanti, dirigenti e formatori- sez. di Barrafranca, di cui è presidente la prof.ssa Gina Patti, organizza un seminario formativo sulla cittadinanza attiva che si terrà lunedì 8 maggio 2017 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso il salone della chiesa Madre di Barrafranca (EN). Il seminario formativo sulla cittadinanza attiva è destinato ai docenti di ogni ordine e grado, pedagogisti, educatori, tirocinanti TFA.

Tema di questo incontro: “Oltre gli integralismi per la promozione del bene comune e l’educazione alla convivenza democratica.”

Dopo i saluti del presidente UCIIM sez. di Barrafranca prof. ssa Gina Patti, introdurrà il tema del seminario il prof. Guglielmo Borgia, vice presidente regionale UCIIM- Sicilia, che parlerà di “Questioni imposte dall’integralismo islamico e i principi della cittadinanza planetaria. Prospettive educative”. Relatore sarà il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, con il tema: “Il dialogo inter religioso per una pace planetaria e la promozione del bene comune”.

Ai docenti sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Rita Bevilacqua

 

You may also like

ASP Enna. Il Comitato Consultivo delle Associazioni incontra il Commissario Straordinario, il dottor Mario Zappia

COMUNICATO STAMPA Il Comitato Consultivo Aziendale dell’Azienda Sanitaria