Coro lirico sinfonico Città di Enna: tanti partecipanti e applausi per il concerto nella chiesa San Giuseppe

Coro lirico sinfonico Città di Enna: tanti partecipanti e applausi per il concerto nella chiesa San Giuseppe

- in Enna

Un concerto dall’elevato spessore artistico con un repertorio di alto profilo ben eseguito. E’ stato questo, in sintesi, lo spettacolo di ieri sera, domenica 30 Aprile, del Coro Lirico Sinfonico Città di Enna tenutosi presso la chiesa di San Giuseppe.
Davanti ad un pubblico attento, il coro, diretto dal soprano Luisa Pappalardo e dal baritono Alessandro Maccari, ha eseguito brani tratti dal repertorio lirico e sinfonico sacro. Nello specifico, sono stati eseguiti il movimento Andante del Concerto per Flauto in Sol Maggiore di Giuseppe Tartini, Pietà Signore di Alessandro Stradella, movimenti tratti dalla Petite Messe Solennelle e dallo Stabat Mater di Gioachino Rossini, il mottetto a due voci e basso continuo Dulcis Christe di Michelangelo Grancini, i Dies Irae dei Requiem di Wolfgang Amadeus Mozart e Giuseppe Verdi e movimenti tratti dalla Messa in Sol Maggiore D.167 di Franz Schubert. Particolarmente apprezzate dal pubblico le esecuzioni relative alla Messa di Franz Schubert ed ai Requiem di Mozart e Verdi.
Al pianoforte si sono alternate Valentina Santuzzo e Luisa Pappalardo, al flauto il giovane Mario Mazza. Voci soliste, oltre al soprano Luisa Pappalardo ed al baritono Alessandro Maccari che sono anche le guide artistiche del coro, il contralto Rossella Mancuso.
L’attività concertistica del Coro Lirico Sinfonico Città di Enna, nonché di promozione della musica lirico sinfonica in tutto il territorio ennese e non solo, proseguirà con i concerti in programma il 7 maggio a Gangi ed il 21 maggio al Teatro Garibaldi di Enna.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la