Concerto lirico nella chiesa di San Giuseppe con brani di Schubert e Rossini

Concerto lirico nella chiesa di San Giuseppe con brani di Schubert e Rossini

- in Enna

Dopo i successi del tour pasquale, che lo ha visto trionfare in tutta la provincia, ritorna ad Enna la grande musica classica con il Coro Lirico Sinfonico “Città di Enna”. Dopo i recenti appuntamenti nelle chiese di San Marco e San Tommaso ad Enna e nella chiesa Madre di Valguarnera, domenica 30 Aprile, alle ore 20.00, nella Chiesa di San Giuseppe, il Coro Lirico, a grande richiesta, riproporrà al pubblico ennese la Messa n.2 in sol maggiore di Franz Schubert (che sarà eseguita in versione integrale) ed alcune selezioni della Petite messe solennelle e dello Stabat Mater di Gioachino Rossini. In programma anche composizioni sinfoniche sacre tratte dal repertorio di Bach, Brahms, Mozart ed Haendel.

Il Coro è guidato dal soprano Luisa Pappalardo e dal baritono Alessandro Maccari, coadiuvati dalla bravissima pianista Valentina Santuzzo e dal flautista Mario Mazza
“Siamo felici – fa sapere il presidente del coro Silvestro Motta – degli apprezzamenti e riconoscimenti che il nostro coro continua a ricevere spettacolo dopo spettacolo. Proseguiamo con grande umiltà nel nostro lavoro di studio e di ricerca, per proporre al pubblico momenti culturali di qualità, finalizzati alla valorizzazione e alla promozione del repertorio lirico e sinfonico”.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5