Chiuso dal proprietario il bypass sulla strada per Piazza Armerina

Chiuso dal proprietario il bypass sulla strada per Piazza Armerina

- in Barrafranca

Sono stati chiusi in mattinata (sabato 4 Marzo) i cancelli di una proprietà privata che permetteva di percorrere la SP15 Barrafranca – Piazza Armerina chiusa da molti mesi e su cui non sono mai stati avviati lavori di alcun genere, anzi, dopo una riapertura “abusiva” operata a cura di qualche volenteroso cittadino, era stata richiusa in modo più sicuro.

A questo punto il proprietario del terreno, che era stato utilizzato anni fa anche da una ditta come cantiere, ha pensato bene di chiudere i cancelli e scavare un fossato in maniera da rendere impossibile l’accesso alla sua proprietà, e chi può dargli torto. Evidentemente l’inerzia della ex provincia regionale di di Enna, il solito balletto sulle responsabilità di questo o di quell’altro ente, compresi i politici locali, hanno fatto perdere del tempo, più di sei mesi, che hanno indotto il legittimo proprietario a decidere per la chiusura definitiva. A nulla sono servite le numerose telefonate, per sollecitarne la riapertura, fatte da parte dello stesso privato cittadino, “Non ci sono soldi” è stata la più classica delle risposte.

Sollecitiamo il Sindaco di Barrafranca e il Sindaco di Piazza Armerina ad intervenire in maniera più energica presso le autorità competenti per risolvere il problema e riaprire un tratto insignificante di strada che in altri paesi avrebbero risolto nel giro di qualche ora.

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno