Conferenza stampa all’evento “In Europa… con merito!” a Catania nella facoltà di Scienze Politiche dove verranno presentati i 6 giovani stagisti che si recheranno a Bruxelles

Conferenza stampa all’evento “In Europa… con merito!” a Catania nella facoltà di Scienze Politiche dove verranno presentati i 6 giovani stagisti che si recheranno a Bruxelles

- in Barrafranca

Domani, venerdì 17 febbraio, alle ore 10 presso la facoltà di Scienze politiche di Catania in Via Vittorio Emanuele II 49, conferenza stampa conclusiva di “In Europa… con merito!” in cui verranno presentati i 6 giovani laureati che hanno superato le prove di selezione aggiudicandosi la possibilità di uno stage al Parlamento europeo, remunerato e professionalmente qualificante, negli uffici di Bruxelles dell’on. Salvo Pogliese europarlamentare di FI-PPE.
Oltre 200 giovani laureati siciliani e sardi hanno presentato domanda per partecipare ad “In Europa… con merito!” il tirocinio al Parlamento europeo, remunerato e professionalmente qualificante, organizzato dall’on. Salvo Pogliese parlamentare europeo del PPE-Forza Italia, che ha messo a disposizione per l’anno 2017  due posti da stagista per chi è in possesso di una laurea triennale con età inferiore a 25 anni, e 4 posti da stagista per chi è in possesso di una laurea specialistica o a ciclo unico con età inferiore a 30 anni.
La selezione degli stagisti, tramite valutazione dei cv, prova scritta e colloquio orale, è stata curata dai professori della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania.
Sono risultati vincitori tra chi in possesso di una laurea triennale:
1 Pasquale Lucia
2 Pappalardo Diego
Sono risultati vincitori tra chi in possesso di una laurea specialistica:
1 Colavecchio Giulia
2 Cannizzo Nancy
3 Di Noto Nicoletta
4 Pantorno Alessio

Alla conferenza stampa, oltre all’on. Salvo Pogliese e ai 6 giovani vincitori, saranno presenti il Magnifico Rettore dell’Università di Catania prof. Francesco Basile, il prof. Giuseppe Barone, direttore del dipartimento di Scienze politiche e sociali, il dott. Carmelo Pappalardo, direttore del Centro Orientamento e Formazione (C.O.F.) dell’ateneo catanese, i professori della facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Catania, Francesca Longo, docente di Politiche Pubbliche dell’Unione Europea, Stefania Panebianco, docente di Politica dell’Unione Europea, e Dario Pettinato, docente di Diritto internazionale del commercio e diritto internazionale privato.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la