Mons. Giovanni Bongiovanni celebra la messa con Papa Francesco

Mons. Giovanni Bongiovanni celebra la messa con Papa Francesco

- in Pietraperzia
Giovanni Bongiovanni

È già partito alla volta di Roma. Si tratta di monsignor Giovanni Bongiovanni, parroco di Santa Maria di Gesù. Il viaggio verso la capitale, per raggiungere il vaticano. Monsignor Bongiovanni domani mattina, 12 gennaio, alle ore sette, celebrerà la messa insieme a papa Francesco. La liturgia sarà celebrata a Santa Marta, la cappella privata dove Sua Santità solitamente celebra la messa.

Questo privilegio quale dono dal papa per i 50 anni di ordinazione sacerdotale festeggiati da monsignor Bongiovanni il 29 giugno 2016. Don Giovanni Bongiovanni, visibilmente emozionato, afferma: “Sono felicissimo del regalo che mi fa papa Francesco. Continuerò il mio ministero sacerdotale con fervore ed entusiasmo anche per l’incontro con il Papa”. Il parroco di Santa Maria di Gesù di Pietraperzia è anche cappellano del santuario Maria Santissima della Cava e della chiesa Sant’Orsola.

Per circa un quarto di secolo, monsignor Bongiovanni è stato anche vicario generale della diocesi armerina. Lui aveva svolto anche la funzione dei sostituto del vescovo nella vacatio della diocesi di Piazza Armerina dovuta alla partenza verso Monreale dell’allora vescovo della diocesi armerina Monsignor Michele Pennisi e la nomina, da parte di papa Francesco, del nuovo vescovo, Monsignor Rosario Gisana avvenuta nei primi mesi del 2013.

GAETANO MILINO

You may also like

ENNA. Ordine dei Medici: Diciassette nuove assistenti di studio odontoiatrico in provincia di Enna.

Giovedi 18 aprile, presso la sede istituzionale DELL’ORDINE