La vita di San Francesco vissuta in povertà e la storia del primo presepe raccontata dai bambini

La vita di San Francesco vissuta in povertà e la storia del primo presepe raccontata dai bambini

- in Barrafranca, Scuola

Nella Chiesa del “Sacro Cuore” di viale Signore Ritrovato, si è svolto il recital di natale dal titolo “Il presepe di Francesco”.

Il recital è stato magnificamente interpretato da tutti gli alunni delle classi  1A , 1B, 2A, 3A, 4A, 5A e 5B del plesso “S.G.Bosco, i quali con semplicità e “vivace” emozione hanno raccontato la vita del Santo vissuta in povertà e la storia del primo presepe realizzato a Greccio da Francesco nella fredda notte del 1223.

Gli alunni hanno lavorato in orario curricolare guidati sempre dai loro instancabili insegnanti che con tanta pazienza, amore e dedizione si prendono cura di loro ogni giorno.

Alla fine del recital gli alunni delle classi quinte sezioni A e B, e poi la quarta  sezione A, preparati nell’ambito del progetto di “Avvio alla pratica musicale” dai professori di strumento Marco Badami, Aldo Barberi, Massimo Cimino e Francesco Pantusa della scuola secondaria di primo grado “Don Milani”, si sono esibiti  con i canti tradizionali “Jingle Bells”, “Oh, Albero” e “Astro del ciel”.

Il saluto finale da parte del dirigente scolastico Filippo Aleo il quale ha apprezzato l’impegno e la riuscita dell’iniziativa.

 

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5