ANAAO ASSOMED SICILIA “REFERENDUM THE DAY AFTER: IL “NO” DEI SICILIANI….”

ANAAO ASSOMED SICILIA “REFERENDUM THE DAY AFTER: IL “NO” DEI SICILIANI….”

- in Comunicati Stampa

Logo Anaao naz medici dirigentiPALERMO – L’ampia vittoria del “NO” in Sicilia (oltre il 71% degli aventi diritto), assume un chiaro significato politico: bocciare questo Governo Crocetta, incapace in 3 anni di concludere il percorso di efficientamento della Rete Ospedaliera. È scandaloso il modo in cui si è platealmente cercato di rinviare la definizione di questo importante strumento di gestione della Sanità pubblica.

Il risultato ottenuto? Niente Rete Ospedaliera, niente concorsi, niente stabilizzazione di tutti i precari della Sanità che in questi anni hanno garantito – insieme ai dirigenti medici, sanitari, veterinari e il personale del comparto – la spendibilità dei LEA.

Basta a giochi di sottogoverno e di anomalo procacciamento del consensoprecisa Pietro Pata, segr. reg.le Anaao Assomed Sicilial’assessore Gucciardi deve presentare al più presto la Rete Ospedaliera! Il Governo di cui fa parte, deve decretare la Rete e deve quindi iniziare subito la stagione concorsuale!”.

Lo standard dell’assistenza sanitaria siciliana sta rapidamente scendendo di livello. Il 9° posto raggiunto nel 2014 nella graduatoria nazionale in rapporto agli esiti di salute (PNE), si è ormai perduto.

Chiediamo cose semplici e concrete – continua Pata: RETE OSPEDALIERA SUBITO! CONCORSI SBLOCCATI SUBITO! e IMMISSIONE IN SERVIZIO DEI VINCITORI DEL CONCORSO, SUBITO!”

Si esca fuori dal guado con uno scatto di orgoglio.
L’ANAAO-ASSOMED Sicilia è pronta a fare la sua parte in tutte le sedi competenti.

L’Ufficio stampa Anaao Assomed Sicilia

Simona D’Urso – 348  7034950
Tessera OdG – 095221
stampa.anaao-assomed@virgilio.it

You may also like

Enna. Furto di circa 750 kg di rame dalla linea ferroviaria:  3 uomini arrestati dalla Polizia

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Catania hanno