Video/ Seminario dei giornalisti a Barrafranca sulla violenza di genere e il rapporto con i Mass Media

Video/ Seminario dei giornalisti a Barrafranca sulla violenza di genere e il rapporto con i Mass Media

- in Associazioni, Attualità

La sezione provinciale dell’Unione cattolica della stampa italiana di Enna, il Consiglio nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia e la sezione provinciale dell’Assostampa hanno promosso e organizzato un corso per la formazione dei giornalisti che si è svolto nella sala conferenze del Palagiovani di Barrafranca, in provincia di Enna. Una iniziativa aperta anche al territorio per le numerose associazioni di volontariato presenti.
A dare i saluti il sindaco di Barrafranca, Fabio Accardi, l’assessore ai servizi sociali del comune di Pietraperzia, Laura Corvo e il vicario foraneo cittadino, don Salvatore Nicolosi il quale ha portato i saluti del vescovo Rosario Gisana che si trova in missione Oltreocaeano. E’ intervenuto anche Gaetano Rizzo, consigliere nazionale Ucsi il quale ha portato i saluti del presidente regionale Mimmo Interdonato e quello della presidente nazionale, la giornalista Vania De Luca.
A presentare i relatori Renato Pinnisi, presidente provinciale Ucsi Enna e responsabile della Comunicazione sociale Ucsi Sicilia.
Relatori sono stati il segretario provinciale dell’Assostampa di Enna, Josè Trovato, la psicologa Maria Concetta Aleo, il consigliere nazionale dell’Ucsi e presidente della sezione di Siracusa, Salvatore Di Salvo, e la scrittrice Giusy De Paola.
L’iniziativa è stata promossa dall’amministrazione comunale di Barrafranca e vi ha aderito la diocesi di Piazza Armerina. Molte le associazioni del territorio locale e provinciale che hanno assistito all’incontro. L’iniziativa si è conclusa con interventi da parte dei giornalisti iscritti al seminario.

You may also like

BARRAFRANCA. Interrogazione gruppo Legalità e Speranza sullo spostamento delle sculture site all’interno del Parco Comunale Francesco Ferreri

Il gruppo consiliare Legalità e Speranza dopo aver