Enna è viva grazie allo sport: dal Rugby al Calcio, dal Basket al Tennistavolo

Enna è viva grazie allo sport: dal Rugby al Calcio, dal Basket al Tennistavolo

- in Enna, Sport

Riccardo Caccamo fa un quadro completo delle varie realtà sportive di Enna e che danno un’immagine bella di Enna.

In una città che per certi versi in diversi settori è stata messa in ginocchio, ci sono altri dove invece si tenta di reagire, di tenere la schiena dritta e sopratutto di avere tanta dignità. Questo settore è lo sport dove a dispetto delle esigue risorse economiche e di una situazione di impiantistica che certamente non fa fare salti di gioia si riescono ad ottenere dei risultati che hanno dell’incredibile. Lo dimostra lo splendido campionato sin qui condotto dalle Aquile di Rugby che nel campionato di Serie C hanno conquistato contro il Librino la quinta vittoria consecutiva, lo dimostra l’Ennese che vincendo ieri a Piazza Armerina rimane imbattuta ed in testa nel campionato di C2 di calcio a 5. Lo dimostrano tante altre realtà sportive come l’Eos Enna che malgrado la sconfitta rimane ai vertici del campionato di B1 di Tennis Tavolo o come la Libertas Consolini che anche soccombendo nella prima giornata di campionato di Promozione di Basket contro il Basket School Gela sicuramente dirà qualcosa di importante nella sua stagione.

Lo dimostra l’Enna Calcio che domenica vincendo per 2 – 0 in “casa” a Barrafranca contro il Randazzo continua la sua scalata nella classifica del campionato di Prima Categoria. Risultato questo che conferma sempre più la linea societaria voluta in estate dai due presidenti Enzo Grippaudo e Luigi Stompo ovvero di volere costruire una società che abbia delle ambizioni ma facendo tutto sempre con i dovuti passi senza fare quello più lungo della gamba. E piano piano il lavoro pianificato da tutta la società nei mesi passati inizia a dare i propri frutti. La vittoria contro il Randazzo non è frutto del caso. Ma figlia di una buona prestazione della squadra allenata dal tecnico Gianfilippo Di Matteo, ma sopratutto figlia di un lavoro tecnico iniziato lo scorso 17 agosto ma iniziato a programmare tre stagioni fa quando questi ancora giovani atleti lo erano ancora di più e senza esperienza un un campionato senior. Domenica, invece, dopo la bella prestazione di Catenanuova, la conferma di un’altra vittoria che lascia ben sperare per il futuro.

Ed adesso però si deve immediatamente pensare alla trasferta di domenica prossima a Maletto e dove la società vista la delicatezza del confronto cercherà di non lasciare nell’organizzazione nulla al caso. Ma poichè l’Enna è una società a 360 grandi dove tutte le proprie squadre iscritte ai vari campionati hanno lo stesso peso ed importanza, si è concentrata sugli impegni di mercoledì quando sono iniziati i campionati Juniores e Giovanissimi. Nel primo la formazione del tecnico Max Ricerca è stata impegnata a Pergusa con il Gela mentre nel secondo i ragazzini di Peppe Anicito sono stati in trasferta ad Aidone. Ma Riccardo Caccamo non vuole dimenticare anche il campionato che stanno conducendo gli Allievi regionali e che sono molto in credito con la fortuna. Infatti sabato scorso è arrivata la seconda sconfitta consecutiva per 3 -2 con la rete finale subita a pochi secondi dal termine. Ma ad ogni modo la formazione del tecnico Antinino Guagliardo ha tutte le potenzialità per potersi risollevare e prendersi le soddisfazioni che merita.

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5