Video/ La Barrese al Comunale contro l’Agira non va oltre il pareggio

Video/ La Barrese al Comunale contro l’Agira non va oltre il pareggio

- in Barrafranca, Sport




Solo un pari per la Barrese del presidente Costa, contro un’ostica formazione dell’Agira nella quarta giornata del campionato di Prima Categoria, girone G. Ospiti in vantaggio nel primo tempo con un penalty trasformato da Fiorenza mentre nella ripresa una Barrese più accorta trova il pareggio (sempre su rigore) ad opera di Pilumeli. In un primo tempo povero di idee per la formazione locale, l’Agira già nel primo affondo si rende pericolosa: al 10’ Arena dall’area piccola tira un fendente che viene respinto sul fondo dal portiere Terranova. Se c’è poca convinzione nel gioco per la Barrese ad approfittarne è l’Agira che passa al 16’ dopo che l’arbitro decreta un fallo in area locale: è Fiorenza a realizzare il vantaggio dopo aver ripetuto il rigore.

L’Agira prende coraggio ed è al 26’ e al 39’rispettivamente con Saranitri e Cavallaro che sbagliano clamorosamente il colpo del probabile ko. Ma la reazione da parte di Pilumeli e compagni arriva solo nella ripresa con La Pusata che fa girare la palla mentre il trio Fiaccaprile – D’Urso – Palermo più volte si avvicina nella porta avversaria. Il forcing locale si concretizza nei minuti finali dove La Pusata si libera in dribbling di due avversari e lascia partire un tiro che in area viene intercettato dalla mano di un difensore agirino. E’ rigore: a batterlo è il capitano della Barrese Pilumeli che riagguanta il pareggio.

Un 1-1 che di sicuro soddisfa l’ Agira e poco meno la Barrese per come è maturato questo risultato frutto di due rigori di cui per il primo si sono verificate recriminazioni dalla panchina della Barrese in quanto dopo che l’arbitro ha deciso di concedere il rigore i giocatori dell’Agira non hanno registrato nessun tipo di reazione. “ Non è nel mio carattere criticare la prestazione altrui – afferma il presidente della Barrese, Roberto Costa – ma mi dicono che il rigore dato all’Agira non c’era. Al di la di questo la mia squadra che si è trovata con questo handicap, ha reagito nel secondo tempo creando diverse occasioni da rete. I ragazzi hanno voluto riscattarsi dopo il rigore per cui, anche se nel finale, è arrivato un pareggio che fa muovere almeno la classifica”.

L’Agira ha ottenuto un punto fondamentale e in trasferta giocando un buon primo tempo chiudendo gli spazi agli avversari e addirittura dopo il vantaggio avrebbero potuto chiudere la gara se non avessero sprecato due occasioni limpide sottoporta ma dall’altra parte c’era un portiere di esperienza come il barrese Gaetano Terranova. “ Grande prestazione da parte dei miei giocatori – afferma il mister dell’Agira, Fabio Garofalo – e anche quella della Barrese con giocatori di esperienza vedi Pilumeli e Michele Fiaccaprile. La nostra è una squadra molto giovane con molti ragazzi classe 1990 per cui manchiamo di esperienza e cattiveria”. Prossima gara con due derby l’Agira ospita la Catenanuovese mentre l’Enna ospita la Barrese, dove si potrebbe giocare a Barrafranca per indisponibilità del Gaeta.
TABELLINO
BARRESE 1
AGIRA 1
Barrese: Terranova, Gagliolo (64’ Patti), Fiaccaprile, Pilumeli, Bongiovanni, Abbate, Avola (64’ Tusa), Ragusa, Palermo, La Pusata (84’ Siciliano), D’Urso. All. Roberto Costa.
Agira: Saranitri G., Travagliante G., Travagliante I., Scardilli F., Scardilli V., Fiorenza, Calì (64’ Laganga), Cavallaro, Salanitri D. (59’ Iurato), Arena, Biondo.
All. Fabio Garofalo.
Arbitro: Andrea Gennuso di Caltanissetta.
Reti: Fiorenza su rigore, 83’ Pilumeli su rigore.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5