Raduno degli arbitri ennesi tra eventi di formazione direttive tecniche e comportamentali

Raduno degli arbitri ennesi tra eventi di formazione direttive tecniche e comportamentali

- in Enna





Un raduno di precampionato da parte dell’Organo Tecnico Sezionale, svoltosi in un giorno di domenica a Enna e dove i partecipanti hanno assistito anche alla messa del giorno nel duomo di Enna.
Arbitri e Osservatori hanno vissuto una giornata piena di tecnica e di significati morali. Infatti
i componenti del Settore Tecnico, Giovanni Vetri e Luigi Flaccomio hanno esplicato punto per punto la corposa Circolare 1. La spiegazione della circolare è stata divisa a metà per permettere a tutto il gruppo di essere presenti alla Santa Messa del Duomo di Enna officiata da don Giuseppe Rugolo.
Dopo la Messa, e il successivo pranzo, è ripresa la spiegazione della Circolare 1. Al termine di questa, sono stati somministrati i quiz tecnici. Successivamente, sono state impartite le direttive tecniche e comportamentali da parte del presidente Aia (associazione italiana arbitri) di Enna, Giuseppe Di Gregorio, dell’Organo Tecnico Luigi Barbarino e del componente CRA Filippo Tilaro.
A seguire, sono intervenuti Giuliano Nasonte, preparatore atletico e allenatore abilitato UEFA B, e la dott.ssa Sandra Greco, esperta in nutrizione sportiva, che hanno impartito consigli ai ragazzi rispettivamente per la cura dell’aspetto atletico e la cura dell’alimentazione prima, durante e dopo una prestazione agonistica. Infine, sono intervenuti gli ospiti: il delegato provinciale della FIGC Paolo Rosso e l’assessore allo Sport del comune di Enna, Paolo Di Venti.
Gli arbitri e Osservatori di Calcio a 5, invece, hanno lavorato presso i locali sezionali sotto la guida del responsabile sezionale Francesco Virga, con la collaborazione dei nostri arbitri e osservatori nazionali e regionali, analizzando e sviscerando ogni casistica estrapolata dai video della CAN 5.




You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la