Piante officinali, successo del corso a Pietraperzia

Piante officinali, successo del corso a Pietraperzia

- in Pietraperzia
I partecipanti al corso piante officinali

Si è concluso il corso sulle piante officinali che si è tenuto presso il Chiostro di Santa Maria in Piazza Vittorio Emanuele dal 4 al 7 Ottobre, con un successo oltre previsto.

Il corso, organizzato dal presidente del consiglio comunale Rocco Miccichè, è stato finanziato ancora una volta con le rinunce delle indennità di carica degli amministratori e dello stesso presidente del consiglio

Durante il corso si è avuto modo di approfondire tante tematiche grazie alla grande professionalità del docente Andrea Primavera, presidente della Federazione Italiana Piante Officinali, e di tutti i partecipanti che tra di loro si sono confrontati creando sinergie molto interessante e produttive.

“Abbiamo avuto il piacere di ospitare 85 persone: – dichiara il presidente Rocco Miccichè – agricoltori, studenti, farmacisti, erboristi, agronomi, dietisti, avvocati, ricercatori, provenienti da venti paesi della Sicilia che hanno avuto modo di conoscere il nostro paese e apprezzare le nostre strutture ricettive, sia  alberghi che ristoranti ed hanno ringraziato con sincera stima per l’ospitalità, il buon cibo e la succulente cucina. Un grazie particolare va alle aziende Chiapparo e Rinoldo di Favara che ci hanno ospitato in maniera molto ospitale”.

I corsisti sono andati a visitare le culture interinali di Aragona che già esporta diversi prodotti: origano, rosmarino, timo e salvia. Ai corsisti è stata consegnato un attestato di partecipazione al corso, che è stato predisposto dalla Federazione Italiana Piante Officinali e dal suo illustre presidente Andrea Primavera. Il corso è stato un’occasione economica anche per la logistica; infatti i due alberghi hanno fatto  il tutto esaurito nei tre giorni. Hanno lavorato bene anche i bar e ristoranti.

Il corso è stato voluto dall’ingegnare Rocco Miccichè,  che in passato ha gestito altre iniziative del genere e collabora con il padre in una avviata aziende agricola in territorio di Pietraperzia.

You may also like

LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN ARRESTO SU ORDINE DELL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA PER L’ESPIAZIONE DI PENA DEFINITIVA

Nel pomeriggio di mercoledì 10 aprile, personale della