Tambè e Ciulla al campionato nazionale di kart “Queen Cup 2016” nel circuito marchigiano

Tambè e Ciulla al campionato nazionale di kart “Queen Cup 2016” nel circuito marchigiano

- in Sport

Da Barrafranca a Corridonia nelle Marche per partecipare alla competizione nazionale di kart “Queen Cup Ruce 2016. Sono Giuseppe Ciulla e Andrea Tambè il quale abbandonerà per alcune ore la sua carrozzina per condividere la passione con i Kart che è iniziata quasi per caso nella pista di Cametrice ubicata nell’omonima contrada tra Barrafranca e Pietraperzia. I due sono partiti ieri dal centro barrese e rappresentano l’associazione “Ayrton Senna” per arrivare in mattinata a Corridonia, nelle Marche, in provincia di Macerata e dove oggi inizieranno le prove libere. Giuseppe Ciulla, 12 anni, è un appassionato di Kart che già guida dall’età di 4 anni e adesso lo ha visto trionfare nei vari circuiti regionali nelle gare della sua categoria, la 60 SuperMini. Al seguito il papà di Giuseppe Ciulla, Roberto che condivide questa grande passione. Andrea Tambè, 33 anni, è un ragazzo disabile, e correrà nella categoria patenti speciali. Ma come è nata la sua passione? Lo abbiamo chiesto all’interessato. “Da Camatrice al campionato Italiano di go-Kart era una cosa che io non avrei mai pensato ma mi posso ritenere un sognatore che non mi sono mai arreso”. Tambè, nonostante amasse i motori, fu invitato un giorno nella pista di Cametrice da amici e amiche e decise di andare. Provò sul go kart e fu amore a prima vista tanto che decise anche di acquistarlo adeguandolo a quelle che sono le personali esigenze.
“ Da quel momento – lo dicono i suoi amici – la sua vita è cambiata: comincia in sordina ma da subito il suo talento esce fuori e comincia ad inanellare successi su successi”. Dal maggio 2015 ha vinto diverse competizioni kartistiche che si sono svolte nei circuiti dell’isola nel campionato UPN sia nella categoria Patenti Speciali con comandi al volante per chi è soggetto a disabilità motorie in pista, e sia nella categoria Over The Top in vari circuiti come Pietraperzia (Cametrice), Ramacca, Vittoria, Villarosa, Riesi. Gli ottimi risultati conseguiti nelle diverse manifestazioni con tempi e prestazioni eccellenti lo hanno condotta alla competizione della prova italiana di questi giorni nella
pista di Corridonia. “ Sono orgoglioso ed entusiasta di partecipare alla finale del campionato italiano e porto con me l’affetto e il supporto di tutte le persone che mi hanno sempre sostenuto. Questa partecipazione rappresenta per me la più grande delle vittorie, che vorrò sempre dedicare a chi come me quotidianamente affronta la vita con un ottica diversa”. Ieri e l’altro ieri le prove libere e poi quelle per la qualificazione per la gara finale di oggi. Un “in bocca al lupo” ad Andrea Tambè e Giuseppe Ciulla.

You may also like

Il barrese Giuseppe Amore campione regionale

Il barrese Giuseppe Amore si aggiudica per la