Trofeo “Aisa” consegnato a due atleti barresi che hanno portato in “alto” la bandiera dell’Aisa

Trofeo “Aisa” consegnato a due atleti barresi che hanno portato in “alto” la bandiera dell’Aisa

- in Barrafranca




Il presidente dell’Aisa Sicilia, Giuseppe Colombo ha consegnato un trofeo del logo dell’associazione Aisa ai due atleti della società Città di Barrafranca, Antonio Bellanti e Michele Strazzanti, i quali recentemente hanno partecipato ad una gara, la Sper Maratone dell’Etna. Dopo essere arrivati all’arrivo hanno fatto sventolare la bandiera dell’Aisa.

” Come segno di ringraziamento per aver portato la bandiera dell’AISA alla Super Maratona dell’Etna (Quasi 400 atleti al via, 3000 metri di dislivello, poco più di 43 chilometri la distanza da percorrere di cui gli ultimi 10 km nello sterrato in mezzo ai resti delle colate laviche nella nera polvere vulcanica, 6 le nazioni rappresentate oltre all’Italia) lo scorso 11 giugno a Michele Strazzanti e Antonio Bellanti della ADS Barrafranca Running.
Dalla spiaggia di Marina di Cottone (a quota zero), gli atleti hanno raggiunto i tremila metri sul livello del mare nel versante Nord dell’Etna.
La Super Maratona è inserita nel 1° Campionato Italiano Combinata IUTA, Associazione Italiana di Ultramaratona e Trail.
Nella vostra semplicità non vi siete resi conto del grande gesto che avete fatto: portare la bandiera dell’AISA e, simbolicamente, i malati atassici sulla vetta dell’Etna a 3000 metri…. quasi a toccare il cielo.
Antonio e Michele, Grazie! per averci portato così in alto…”

GIUSEPPE SEBASTIANO COLOMBO




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5