Convocazione della prossima seduta del consesso civico per il 5 luglio: si elegge il presidente del consiglio comunale

Convocazione della prossima seduta del consesso civico per il 5 luglio: si elegge il presidente del consiglio comunale

- in Barrafranca, Politica




Dopo la seduta di ieri già una nuova convocazione per il consiglio comunale da parte del consigliere comunale “anziano” ossia quello che ha ottenuto più voti nelle passate elezioni, Alessandro Tambè il quale ha previsto cinque punti all’ordine del giorno. Ieri durante la prima seduta del consiglio comunale hanno giurato soltanto 13 dei 16 consiglieri comunale. I neo consiglieri eletti e non presenti ieri fanno parte della maggioranza e sono Fabrizio Ferrigno (Sinistra Unita), Michela Strazzante (Udc) e Vanessa Alessi Batù (Partito Democratico). Alessandro Tambè ha letto ieri le missive inviate al comune da parte dei tre consiglieri assenti per impegni già presi in precedenza. Hanno giurato ieri i consiglieri di maggioranza Kevin Cumia e Giuseppe Vetriolo (Partito Democratico); Stella Strazzanti e Danila Flammà (Sicilia Futura); Clorinda Perri, Salvatore Cumia e Giovanni Patti (Udc). Per la minoranza i tre consiglieri del M5S con Alessandro Tambè, Katia Baglio e Alice Crapanzano, Giuseppe Ferrigno (Il Megafono), Calogero Zuccalà (Sicilia Democratica) e Giovanni Di Dio (IdeaComune).
I giorni della convocazione sono ristretti perché il consiglio è impegnato a discutere su importanti tematiche quali quelle sui rifiuti. Ma urge la nomina del presidente del consiglio comunale e del suo vice prevista per la prossima seduta.
I punti all’ordine del giorno prevedono la nomina degli scrutatori, il giuramento dei tre consiglieri neo eletti assenti alla prima adunanza, poi l’elezione del Presidente del consiglio comunale e del vicepresidente; infine il giuramento del sindaco Fabio Accardi. Martedì prossimo, quindi, seduta del consiglio comunale con l’inizio previsto per le ore 19.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5