A Cesenatico ottimi risultati per la Libertas Consolini Enna nella ginnastica artistica

A Cesenatico ottimi risultati per la Libertas Consolini Enna nella ginnastica artistica

- in Comunicati Stampa, Sport




Successo della A.S.D. Libertas A. Consolini alla finale Nazionale del Campionato Libertas di Ginnastica Artistica maschile e femminile che si è svolto presso l’ Accademia Acrobatica di Cesenatico dal 3 al 5 giugno.Lo staff tecnico composto da Michelangelo Milano, Tiziana Fulco, Lucia Rizzotti e Chiara Colajanni ( nella veste anche di giudice di gara) abbastanza soddisfatto dei risultati conseguiti.Il regolamento tecnico prevedeva il livello Promozione, la serie C e la serie B per le categorie allieve/i, juniores e seniores e sia la competizione a squadra che individuale.
Nella categoria allieve assoluta serie C ha conquistato il titolo nazionale Melfa Rosaria con punti 27,20 ,vincendo anche la classifica per attrezzo alle parallele e trascinando al quinto posto la propria squadra composta da Bonasera Giulia, La Barbera Chantal, Cantalupo Anita e Sara Mazza, quest’ultima a sua volta nel mini trampolino ha conquistato il bronzo.
Bronzo anche per Cantalupo Angela sia nella classifica assoluta che alla trave e argento con un ottimo 9,45 al volteggio e nella categoria Junior serie C a squadra con le compagne Leonardi Selene, Comito Giuliana e Castellana Manuela si piazza al nono posto nella classifica a squadra.
Nel livello Promozione allievi a squadra sono saliti nel gradino più alto del podio Millunzi Simone, Gangi Domenico e Viola Gabriele totalizzando punti 52,00 davanti alla squadra della Libertas Chiari di Brescia.
Grande la soddisfazione per l’oro e l’argento conquistati, rispettivamente, da Viola Gabriele e Gangi Domenico nella classifica assoluta del Campionato Individuale Promozione e nella stessa gara da rilevare il 9,10 di Millunzi Simone miglior punteggio al corpo libero.
Sempre nel campo maschile serie B allievi individuale è stata rispettata la previsione con la vittoria di Tornabene Giorgio che con un ottimo 9,50 al minitrampolino ha avuto la possibilità di confrontarsi con il ginnasta Junior della Libertas Chiari ed avere la meglio.
Podio tutto della Libertas Consolini nella categoria Seniores livello Promozione con al primo posto Minacapelli Martina, medaglia d’argento Fazzi Roberta e bronzo per Lombardo Milena.
Inoltre nelle classifiche per attrezzo da evidenziare la medaglia d’oro di Melfa Rosaria alle parallele e bronzo per Mazza Sara al minitrampolino nella serie C allieve,il secondo posto al minitrampolino categoria allievi promozione di Caccamo Ambra e 4-5-6 posto al volteggio rispettivamente per Colajanni, Caccamo e Rindone.Il terzo posto categ. Juniores Promozione alla trave per Campochiaro Monica e al volteggio per Mantegna Martina.
Per la categoria Seniores serie C classifica assoluta terzo posto di Giuliana Comito con punti 25,60 e medaglia di bronzo al corpo libero e al minitrampolino mentre Manuela Castellana con 9,40 ha ottenuto il miglior punteggio al corpo libero .
Nel Campionato Seniores serie B da rilevare il 3 posto di Shanti Fornaia al minitrampolino con un punteggio di 9,30 e quinto posto al volteggio con punti 9,00.
Questi risultati di assoluto rilievo hanno portato tanto entusiasmo nel team della Libertas A. Consolini che a Cesenatico oltre a rappresentare Enna ha rappresentato la Sicilia con una numerosa rappresentativa.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5