Il quarto assessore della giunta Accardi è una donna: Luana Bevilacqua

Il quarto assessore della giunta Accardi è una donna: Luana Bevilacqua

- in Barrafranca, Elezioni




La giovane Luana Bevilacqua, architetto, completa il quadro completo della nuova amministrazione Accardi. Ad annunciarlo durante il comizio di ringraziamento è stato il neo sindaco Accardi ad annunciare l’unica donna assessore che completa la giunta del comune. E’ Luana Bevilacqua, 27 anni, laureata in architettura all’ateneo di Palermo, ed è espressione di Sicilia Futura. La coalizione di Fabio Accardi che si è imposta nelle recenti elezioni è formata da Udc (primo partito della coalizione con 1397 voti di lista), Pd (con 1330 voti) e Sicilia Futura ( con 1087 voti) e nel comizio di ringraziamento in piazza Regina Margherita sono intervenuti anche
il deputato nazionale del Pd e sindaco di Agira, Greco, il deputato all’Ars del Pd, Alloro, poi Salvatore Cardinale di Sicilia Futura e il segretario provinciale dell’Udc, Di Dio Datola. Fabio Accardi ha una maggioranza in consiglio comunale con il rispetto della “par conditio” nei numeri, cinque donne e cinque uomini i quali si sono presentati alla città. La minoranza è composta da sei consiglieri. “ Le emergenze, i debiti, i rifiuti, i cantieri di servizio – afferma Fabio Accardi – sono problemi che vanno risolti oggi, ma non dobbiamo smettere di immaginare insieme ai giovani la Barrafranca del futuro.
Noi siamo già al lavoro e continueremo stando fuori dal palazzo comunale, nelle piazze, nelle strade e assieme ai cittadini”. Dopo aver nominato durante la presentazione del suo programma, che è coinciso con la presentazione delle liste, i due assessori Giuseppe Vetriolo ed Egidio Cumia (in forza del Partito Democratico), Accardi, non perse tempo e dopo pochi giorni, durante la presentazione ufficiale delle liste e il suo primo intervento pubblico nella sala della biblioteca comunale “Mons. Cravotta”, indicò senza esitazione il nome del terzo assessore, Roberto Costa (in quota Udc). Ora l’ufficializzazione della neo assessore Luana Bevilacqua (rappresenta Futura Sicilia). “ Ho scelto la squadra di assessori perchè non possiamo perdere tempo. Una persona – riferisce Accardi – giovane e preparata”. A giorni Accardi, dopo la sua ufficializzazione e il passaggio delle consegne da parte del commissario, procederà all’assegnazione delle deleghe ai quattro assessori, Giuseppe Vetriolo, Egidio Cumia, Roberto Costa e Luana Bevilacqua.




You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5