Il volume di Paolo Orlando sul “Generale Cascino” per promuovere le opere socio-eroico-militari

Il volume di Paolo Orlando sul “Generale Cascino” per promuovere le opere socio-eroico-militari

- in Piazza Armerina

Piazza Armerina. L’armerino Paolo Orlando rende omaggio al Generale Cascino con il volume “Cascino” e l’iniziativa sta riscuotendo successo anche a livello nazionale. Il volume è stato presentato nella sala conferenze dell’ “Hotel Villa Romana del Casale” di Piazza Armerina durante la recente e lodevole iniziativa in cui è stata allestita in contemporanea una mostra fotografica con cimeli della Prima guerra mondiale nella sede del Circolo di Cultura con la presenza dell’Esercito Italiano e che grazie ai componenti della Brigata meccanizzata Aosta ha reso omaggio con alcuni brani musicali sia davanti al monumento dedicato al Generale Cascino che durante lo spiazzo in cui è stata inaugurata la mostra. Presenti autorevoli personalità delle società civile, religiosa e militare.
“Fra i tanti eroi, della Prima Guerra Mondiale – afferma Paolo Orlando – la figura del Generale Cascino mi ha entusiasmato, forse perchè da sempre ho amato e condiviso i principi e le caratteristiche del suo essere uomo e soldato. Ho inserito, nel volume, quanto raccolto ad integrazione degli già autorevoli contenuti storico – biografici.
Questa modesta ma generosa opera a ricordo di Tutti i combattenti e di un leggendario Armerino, medaglia d’Oro ed Eroe della PRima Guerra Mondiale.
La presente pubblicazione non ha scopo di lucro, non è in vendita, e ogni offerta verrà utilizzata a favore di opere socio- eroico- militari.
Paolo Orlando, autore di un libro sul generale “Cascino” è presidente del Centro Armerino studi Amministrativi (C.A.S.A.) ed ha ottenuto il patrocinio del Rotary Club Piazza Armerina con Piergiovanni Oberto e il comune di Palermo.

Il libro può essere richiesto al numero di cellulare 335 6121925

You may also like

Leyla Romano parteciperà al programma televisivo “Show dei Record” su Canale 5

Stasera alle 21,30 sarà presente su Canale 5