16 SETTEMBRE FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DELLA STELLA

16 SETTEMBRE FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DELLA STELLA

- in Barrafranca

Mercoledì 16 settembre Barrafranca festeggia, anche se in ritardo, la sua compatrona Maria SS. della Stella. Dopo i tristi avvenimenti accaduti giorni fa con la morte prematura del tredicenne Calogero Tropea, il vescovo monsignor Rosario Gisana, il parroco don Lino Giuliana e gli organizzatori della festa decisero di spostare i festeggiamenti dell’08 settembre a mercoledì 16 settembre, rispettando così il dolore di tutti la cittadinanza per la scomparsa del giovane Calogero.

Il programma prevede:

Martedì 15 settembre nel pomeriggio la Banda musicale “ Città di Barrafranca” girerà per le vie cittadine come apertura dei festeggiamenti, alle ore 19.00 celebrazione della santa Messa e a seguire i primi Vespri in onore della Madonna.

Mercoledì 16 settembre alle ore 09.00 celebrazione della santa Messa; a partire dalle ore 15.00 la consueta SFILATA DEI RITINI, accompagnati dalla Banda musicale “ Città di Barrafranca”;  ore 19.00 Solenne Pontificale celebrato dal vescovo monsignor Rosario Gisana e concelebrata dal clero barrese; ore 20.00 PROCESSIONE dell’arca contenente il quadro di Maria SS. della Stella per le vie cittadine, accompagnata dalla  Banda musicale “Città di Barrafranca”; ore 24.00 fuochi d’Artificio al Belvedere. 

Rita Bevilacqua

 

You may also like

Addio al fondatore del Treno Museo di Villarosa. Lutto per la scomparsa di Primo David

La scomparsa di Primo David, fondatore del Treno