Il barrese Roberto Caputo vince il premio speciale al Concorso “Storia e Cultura di Caltanissetta” – premio “Gino Morici”.

Il barrese Roberto Caputo vince il premio speciale al Concorso “Storia e Cultura di Caltanissetta” – premio “Gino Morici”.

La Banca del Nisseno, con il patrocinio del comune di Caltanissetta, della Pro Loco e del Club Artistico Nisseno “Michele Tripisciano”, ha organizzato nell’ambito dell’iniziativa Festival del Socio “Fiera dell’economia locale” un Concorso regionale di scultura e pittura estemporanea sul tema “Storia e cultura di Caltanissetta” – Premio “Gino Morici”. La manifestazione si è tenuta nel centro storico di Caltanissetta nei giorni di sabato 01 e domenica 02 agosto 2015, dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Il concorso era suddiviso per sezioni: Scultura, Pittura e Premio speciale. Il barrese Roberto Caputo, stimato professionista, pittore e restauratore di carretti siciliani, ha vinto la sezione “Premio Speciale” con l’opera, olio su tela, dal titolo “L’arte nel tempo tra lavoro e crisi”. La sezione Scultura è stata vinta da Giuseppe Petrix con l’opera dal titolo “Qal’at Nissa”, realizzata in argilla a lastre e la sezione Pittura da Calogero Ciulla con l’opera, acrilico su tela, dal titolo “Omaggio a Michele Tripisciano, mostri marini”.

Rita Bevilacqua

You may also like

Addio al fondatore del Treno Museo di Villarosa. Lutto per la scomparsa di Primo David

La scomparsa di Primo David, fondatore del Treno