DISABILI. A ENNA LA FESTA DI SAN GIUSEPPE DEL CSR, TRA FOLCLORE, FEDE E SOLIDARIETA’.

DISABILI. A ENNA LA FESTA DI SAN GIUSEPPE DEL CSR, TRA FOLCLORE, FEDE E SOLIDARIETA’.

- in Enna, Tradizione
Domani (mercoledì 18) e giovedì 19 marzo due giornate in onore di San Giuseppe, intitolate “Una preghiera sulla tavola del CSR”. Prevista anche una raccolta alimentare.

IMG_0589Si chiama “Una preghiera sulla tavola del CSR” la manifestazione organizzata dal Centro di riabilitazione per disabili di Enna e che si svolgerà da domani pomeriggio (18 marzo) fino a giovedì.

Nel corso delle due giornate, grandi protagonisti saranno i bimbi e i ragazzi disabili che frequentano il Consorzio Siciliano di Riabilitazione di Contrada Santa Panasia (a Enna Bassa), che per le due giornate sarà aperto al pubblico. Chiunque potrà ammirare le splendide tavolate e l’altare di San Giuseppe, abbellito con tantissimi pani forgiati dalle mani dei piccoli assistiti del CSR all’interno dei laboratori del centro di riabilitazione. Aiutati dagli operatori, i ragazzi e le ragazze disabili hanno dato vita a splendide forme, molto particolari e anche difficili da realizzare, coniugando così il rispetto delle tradizioni con l’importanza riabilitativa di attività che stimolano le capacità manuali dei disabili.

La manifestazione avrà il suo culmine giovedì 19 marzo nei locali di Contrada Santa Panasia. Alle 11.45 Fra’ Massimiliano incontrerà assistiti e operatori e benedirà la tavola, che sarà arricchita da frittate, pesce, dolci, frutta e primizie di stagione, portati dai dipendenti del CSR ma anche dai disabili e dai loro familiari. Quindi si terrà la tradizionale “sfilata” della Sacra Famiglia, interpretata da tre bimbi del CSR.

Un evento aperto a tutta la cittadinanza e che quest’anno vuole essere fortemente legato alla solidarietà: nel corso delle due giornate infatti il Centro di riabilitazione effettuerà una raccolta alimentare, devolvendo alle famiglie bisognose il cibo che verrà donato.

Per informazioni sulla raccolta alimentare e sulla manifestazione, è possibile contattare gli operatori del CSR di Enna al numero 0935.37670.

Ufficio stampa CSR

Daniela Raciti

349 3190900

You may also like

Barrafranca. Tavolata di San Giuseppe nell’Istituto Comprensivo San.Giovanni Bosco.

La scuola dell’infanzia del “Plesso Ferreri Grazia il